Sipral Padana S.p.A.

Qualità e Certificazioni

E' nostra volontà e impegno migliorare la qualità e la sicurezza alimentare dei nostri prodotti ed il servizio ai nostri clienti. Quindi abbiamo deciso di confrontare i nostri metodi di produzione con gli standard di qualità più significativi. Ciò ha consentito di ottenere le seguenti certificazioni delle nostre produzioni:

Abbiamo rivolto grande attenzione anche al contenimento dei consumi energetici, delle emissioni e dell'uso delle risorse naturali nel rispetto dell'ambiente.
Per estendere oltre il contesto locale l'effetto del nostro impegno abbiamo aderito all'organizzazione: Roundtable on Sustainable Palm Oil (RSPO). Infatti riconosciamo nel 'Codice di Condotta' del RSPO un protocollo che garantisce il rispetto dell'ambiente nella coltivazione e produzione dell'olio di palma ed il contrasto alla deforestazione, per favorire una vera sostenibilità ambientale e sociale.
Verifica i nostri progressi:

RSPO annovera al suo interno numerose associazioni ambientali tra cui il WWF che è stato tra i primi suoi promotori.
RSPO sostiene e verifica la protezione dell'ambiente, il rispetto del contesto sociale e dell'identità dei popoli nei paesi d'origine dell'olio di palma. Inoltre controlla che tutta la catena di approvvigionamento dell'olio di palma sostenibile rispetti precise regole di comportamento.